• Home »
  • News »
  • Rosarno, domani il presidente Pietro Grasso alla manifestazione della Gerbera Gialla

Rosarno, domani il presidente Pietro Grasso alla manifestazione della Gerbera Gialla

 

 

In piena controtendenza nazionale ,Domani la citta’ di Rosarno ,in Calabria ,sara’ invasa da migliaia di studenti puntuali al proprio appuntamento annuale on la Gerbera Gialla,fiore simbolo della resistenza antimafia.

E con loro puntuale come sempre, sara’ in terra di ‘ndrangheta il Presidente del Senato Piero Grasso.Sono ormai molti anni ,che Piero Grasso affianca e sostiene Adriana Musella ,presidente del Coordinamento nazionale antimafia Riferimenti,nell’impegno di sensibilizzazione e formazione dei giovani , aprendo in Calabria quel percorso della memoria di maggio che attraversa l’intero Paese.

Era procuratore di Palermo quando ha iniziato a partecipare alle manifestazioni della Gerbera Gialla,oggi e’ presidente del Senato ma a quell’appuntamento non e’ mai mancato.
Domani Con la Gerbera ,Grasso sara’ in un territorio ,cuore della criminalita’ organizzata cosi’ come anni fa sempre con Adriana Musella si reco’ a San Luca.
Sara’ per Rosarno e per l’intera Piana di Gioia Tauro una giornata da ricordare.
Nel pomeriggio alle 15,45 il Presidente del Senato sara’ a Reggio Calabria per deporre una corona d’alloro in via Musella ,in memoria dell’imprenditore Gennaro Musella,padre di Adriana,li’ disintegrato da un attentato dinamitardo.