• Home »
  • News »
  • Rosarno, la minoranza chiede un consiglio comunale aperto

Rosarno, la minoranza chiede un consiglio comunale aperto

I sottoscritti Consiglieri di Minoranza,

ESPONGONO

Si è avuta notizia che stamani il locale Cimitero è chiuso per degli accertamenti che stanno eseguendo le Forze dell’Ordine in relazione al ritrovamento di due salme allocate in dei loculi comunali e senza che nessuno sapesse di tale situazione.

E’ notoria la difficile situazione in cui si trova la comunità per la mancanza di loculi e per la presenza anche di estreme ed inquietanti condizioni che hanno sempre reso la gestione del Cimitero precaria e problematica.

La notizia suddetta, comunque, appare, se fosse vera, di estrema rilevanza e potrebbe anche avere delle risultanze eclatanti e inaspettate, tenendo presente delle indagini che ci sono state nel passato..

Tutto quanto sopra esposto, si

CHIEDE

con impellenza, ed a tutti gli effetti di legge ed in base alla Statuto e Regolamento Comunale, che venga fissato a brevissimo un Consiglio Comunale d’urgenza (martedì o mercoledì 18 o 19) ed anche aperto al pubblico per discutere di quanto accaduto e dopo una specifica relazione da parte del Sindaco sia sui fatti accaduti e sia, principalmente, sulla situazione generale del Cimitero.

Copia della presente viene anche trasmessa al signor Prefetto affinchè su tale situazione voglia assumere tutti i provvedimenti di Sua spettanza.

Con osservanza.

Lì, 13 febbraio 2017.

I Consiglieri di Minoranza: F/to Giacomo Francesco Saccomanno – Vincenzo Cusato – Giusy Zungri – Alex Gioffrè