Rosarno, l’Amministrazione ha spento la luce !!

I lavori di sostituzione dei punti luce con nuovi impianti di fatto hanno lasciato al buio quasi tutta la via Nazionale S.S. 18.

Le domande che ci poniamo:

Era proprio necessario rimuovere i corpi illuminanti esistenti seppur fatiscenti e carenti ancora prima dell’attivazione del nuovo impianto che probabilmente non avverrà in tempi brevi ?.

Possibile che non ci sia stato un po’ di buon senso per evitare che ciò accadesse, considerato che l’illuminazione di strade e aree urbane è importante sia per la sicurezza stradale sia per la vivibilità ?

La già malconcia Nazionale ora si presenta più tetra e insicura e a questo ci aggiungiamo che alcuni pozzetti, esistenti sulla sede stradale, che per necessità sono stati intaccati dalla ditta interessata ai lavori, si presentano con un dislivello di circa 5/10 cm rispetto al manto stradale che, sicuramente, complice il buio, rappresentano indice elevato di potenziale rischio sia nei riguardi della incolumità degli automobilisti sia per i danni che potrebbero provocare agli stessi autoveicoli che vi transitano.

Rimaniamo favorevolmente aperti a qualsiasi replica e spiegazione che possa fugare i dubbi espressi.

LEGA SALVINI – ROSARNO –
COORDINAMENTO CITTADINO