• Home »
  • News »
  • Rosarno, restaurata la settecentesca statua di San Gaetano da Thiene

Rosarno, restaurata la settecentesca statua di San Gaetano da Thiene

san gaetanoDomenica 26 ottobre alle ore 18,00, nella Chiesa Madre di Rosarno sarà consegnata alla parrocchia  la settecentesca statua di San Gaetano da Thiene dopo il restauro effettuato presso il laboratorio Arcudi Anna di Reggio.

Il paziente, meticoloso lavoro è opera della titolare del laboratorio Dott.ssa Anna Arcudi, artefice di numerosi lavori in Italia e all’estero. Tra gli ultimi suoi interventi alcuni restauri in Turchia.

La statua di San Gaetano, già conservata nella cappella privata della Famiglia Fiumara, è stata donata alla parrocchia dai coniugi Ins. Francesco Mammola e Puntoriero Grazia ai quali va il cordiale sincero ringraziamento per una donazione che arricchisce il patrimonio storico-artistico della città.

 La sacra effigie verrà collocata nella Chiesa della Trinità sul Corso Garibaldi alla riapertura della stessa tra qualche mese.

Anna Arcudi, nata a Reggio Calabria, ha studiato presso Istituto d’arte A.Frangipane RC, Università della Tuscia di Viterbo e l’Istituto Centrale per il Restauro di Roma. Ha realizzato  numerosi restauri a Roma, nelle diocesi di Reggio Calabria-Bova  e  Oppido Mamertina-Palmi e all’estero.