• Home »
  • News »
  • Sabato torna l’Open day del “Rechichi di Polistena”

Sabato torna l’Open day del “Rechichi di Polistena”

Secondo appuntamento per scoprire i corsi di studio del Liceo Statale “Giuseppe Rechichi” di Polistena.

Sabato 28 gennaio, infatti, si terrà l’Open Day, dalle 14.00 alle 19.00 in tutti i plessi dell’Istituto, compresa la sezione staccata del Musicale, sul Corso Garibaldi, a Cinquefrondi.

Intanto il Ministero ha sbloccato la funzione per la scelta della scuola secondaria di secondo grado: sarà possibile effettuare le iscrizioni online sino alle ore 12.00 del prossimo 6 febbraio.

Le famiglie dovranno accedere al portale Miur dedicato all’indirizzo web: http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ e per il Liceo Rechichi indicare il codice di iscrizione rcpm05000c.

È online anche il sito web http://rechichi.webcons.eu/rechichi/ dove reperire tutte le informazioni sugli indirizzi, le attività extra – curriculari e i progetti della scuola.

Nel pomeriggio di sabato, inoltre, sarà possibile visitare i locali della scuola siti in Via Lombardi n.1, sede centrale, per gli indirizzi di Scienze Umane e Socio Economico, e in Via Vescovo Morabito, per il Linguistico.

Gli studenti delle scuole secondarie di I grado e i loro genitori potranno incontrare i docenti del Liceo disponibili a fornire indicazioni sui corsi di studio.

Per l’indirizzo Musicale occorre ricordare che quello di Cinquefrondi è l’unico autorizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la provincia di Reggio Calabria.    

Per le iscrizioni, oltre pomeriggio di sabato, la segreteria del Liceo fornirà assistenza ogni giorno dalle ore 11 alle ore 13. 

 

Polistena 26.01.17                                                                                        Ufficio Stampa