• Home »
  • News »
  • San Ferdinando, Ass. Santa Barbara: Parte il servizio sociale “Voce Amica”

San Ferdinando, Ass. Santa Barbara: Parte il servizio sociale “Voce Amica”

L’Associazione Santa Barbara in collaborazione con l’Associazione Calabra Unione relazioni Umane (Onlus), ha avviato, presso la sede sita in Via Bari n. 59, un servizio sociale offerto a tutti i cittadini, denominato “Voce Amica”.
Acquisire una maggiore conoscenza di se stessi, sicuramente, aiuta a migliorarsi e a migliorare la realtà che ci circonda.
Pertanto, il servizio sociale “VOCE AMICA” vuole essere un momento di confronto, di sostegno e di crescita personale, per coloro che, sentendosi in difficoltà o non avendo chiari alcuni aspetti del proprio vivere quotidiano, credono sia utile confrontarsi, aprire un dialogo, nel quale esprimere i propri dubbi , i propri pensieri, per accrescere la propria consapevolezza personale.
Attraverso uno sportello di ascolto, “VOCE AMICA”, vuole divenire il punto di riferimento per permettere ad ognuno di incontrare se stesso.
Il Centro di Ascolto VOCE AMICA grazie alla disponibilità di una equipe di specialisti, guidati dalla Terapeuta, Dott.ssa Rosaria Rosetti, oltre che di volontari generici, si propone di:
– accogliere, ascoltare, orientare le persone in difficoltà.
– individuare i bisogni espressi e latenti presenti sul territorio:
– dare risposte ai bisogni dei singoli e del territorio, attivando, attraverso una rete di solidarietà, tutte le risorse disponibili.
Il servizio è gratuito , pertanto, chiunque ne volesse usufruire è invitato a fissare un appuntamento con l’equipe tecnica, in via riservata, al n. di tel. 329 /11220006 attivo esclusivamente nei giorni:
MARTEDI e VENERDI dalle ore 13.00 alle ore 16.00.

Il Presidente dell’Associazione C.U.R.U. Il Presidente dell’Associazione Santa Barbara
Pasquale Guerrisi Giuseppe Calì