• Home »
  • News »
  • San Ferdinando, balneazione 2017: rettifica dell’Arpacal, valori nella norma

San Ferdinando, balneazione 2017: rettifica dell’Arpacal, valori nella norma

Oggetto:  nota Arpacal del 26 aprile 2017.

In data odierna l’Arpacal comunica che, da campionamenti eseguiti nel punto di prelievo “Lido il Vascello”, i valori di Escherichia Coli rientrano nei valori di legge (190 rilevati vs. 500 consentiti).

Questo rettifica la precedente comunicazione dello stesso Ente che in data 20 aprile informava del superamento dei limiti di legge nei valori di Escherichia Coli (1.890 rilevati vs. 500 consentiti). 

Vista la gravità dei risultati e la probabile incongruità del dato, l’amministrazione comunale, con nota del 21 aprile 2017, prot. 3248, chiedeva solleciti chiarimenti e approfondimenti sul tema.  L’Arpacal ha pertanto eseguito un secondo campionamento di veridica con esito favorevole. 

“L’amministrazione comunale di San Ferdinando ha intrapreso numerose iniziative per il risanamento ambientale e il rilancio in chiave naturalistica del territorio. La favorevole conclusione di questa vicenda conferisce ulteriore slancio a chi sta impegnandosi senza risparmio nella difficile sfida ecologica.”

http://www.arpacal.it/index.php/66-news-balneazione/1180-balneazione-rientrano-i-valori-al-lidovascello-di-san-ferdinando

 

 

 

 

San Ferdinando, 26.04.2017

Amministrazione Comunale di San Ferdinando  –  comunicazione e relazioni istituzionali