• Home »
  • News »
  • San Ferdinando, celebrata la giornata della Croce Rossa

San Ferdinando, celebrata la giornata della Croce Rossa

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa una delegazione CRI, con in testa il presidente e il vicepresidente del Comitato di Gioia Tauro – San Ferdinando Maria Giovanna Ursida e Serena Ferraro sono stati ricevuti al Comune di San Ferdinando dal vicesindaco e assessore Gianluca Gaetano a dall’assessore Irma Loiacono.
Il presidente ha consegnato al vicesindaco la bandiera ufficiale della Croce Rossa, che è stata issata sui pennoni del palazzo municipale, assieme ai vessilli italiani ed europei, simbolo di pace e fratellanza tra i popoli.
Fini la 12 maggio saranno promosse azioni in tutta Italia per affermare il ruolo della CRI a tutela dei diritti umani e il ruolo ausiliario della Croce Rossa rispetto ai pubblici poteri attraverso un’iniziativa in collaborazione con l’Anci.
Un’occasione utile anche per sensibilizzare e avvicinare la cittadinanza al movimento Croce Rossa e far conoscere compiti svolti dai volontari per la popolazione a tutela e sostegno dei più deboli e della loro dignità.
“Alla Croce Rossa abbiamo dato sempre supporto logistico”, dice il vicesindaco, “in diverse occasioni quali le campagne di sensibilizzazione e prevenzione della sindrome metabolica e con lo c’è un fruttuoso rapporto di vicinanza e collaborazione”
“Questa bandiera”, conclude, “ la esporremo con orgoglio e partecipazione.”
La data dell’otto maggio celebra la nascita del fondatore della Croce Rossa, Henry Dunant e per onorare tale occasione la delegazione Cri ha incontrato gli studenti delle scuole di San Ferdinando per diffondere e promuovere le origini e il ruolo della Croce Rossa, “Una storia di Amore e di Umanità.”
di agibilità all’interno del campo.

Amministrazione Comunale di San Ferdinando
10 maggio 2019