• Home »
  • News »
  • San Ferdinando, Comitato “7 Agosto”: missione compiuta!

San Ferdinando, Comitato “7 Agosto”: missione compiuta!

Dopo una settimana di cattivo tempo che ci ha costretto a rimandare i prelievi in mare, ieri siamo riusciti finalmente a procedere. Ad eseguire i campionamenti il tecnico incaricato dal laboratorio selezionato fuori regione i cui riferimenti saranno resi noti con la pubblicazione dei risultati che dovremmo avere fra pochi giorni. 
I prelievi in mare sono avvenuti alla presenza di alcuni membri del comitato e del Sindaco Andrea Tripodi in qualità di pubblico ufficiale. Chi era in spiaggia ieri, avrà pensato che fare i prelievi con un’acqua cristallina non sarebbe servito a nulla. Vogliamo “tranquillizzare” tutti voi pubblicando una delle foto che testimonia come l’acqua a pochi metri dalla riva non era poi così limpida e trasparente. Lungo il litorale infatti erano presenti in più punti le chiazze verdastri/marrone che da ormai due anni ci stanno tormentando e abbiamo così prelevato l’acqua di mare in 3 punti diversi.

Per il momento ringraziamo ancora una volta tutti voi che ci avete dato, con il vostro sostegno economico e morale, la linfa per compiere questa indagine che, altro non è, che il primo passo verso la battaglia invernale che ci attende. Perché, sia chiaro, non daremo tregua a nessuno fin quando non verranno implementate tutte quelle iniziative indispensabili per invertire la rotta che porti alla rinascita del nostro territorio. Non possiamo più stare fermi mentre le nostre risorse svaniscono lentamente, giorno dopo giorno.

La raccolta fondi che si è svolta a San Ferdinando raggiungendo un grande risultato, ci inorgoglisce, e soprattutto dimostra che con l’impegno di tutti, con l’unione e la volontà di agire per il bene comune senza secondi fini porta sempre, prima o poi, a risultati sorprendenti. Non perdiamo MAI la speranza e andiamo avanti insieme. Tutti amiamo questa terra e non dobbiamo abbandonarla per nessuna ragione al mondo.

 

 

San Ferdinando, 01/08/2017                                                             Il Comitato “7 Agosto”