• Home »
  • News »
  • San Ferdinando, Giornata Ecologica “Plastica Zero” Let’s Clean-up Europe 2018

San Ferdinando, Giornata Ecologica “Plastica Zero” Let’s Clean-up Europe 2018

Anche quest’anno San Ferdinando partecipa alle giornate europee “Let’s Clean Up Europe”, iniziativa promossa nell’ambito del progetto “SERR” (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti).
Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR coordina una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) annuale chiamata Let’s Clean Up Europe.

Il Comitato 7 agosto, come per la scorsa edizione, ha organizzato, con il patrocinio del comune di San Ferdinando, una giornata dedicata alla tutela dell’ambiente.
Domani, sabato 19 maggio, i volontari, i cittadini, gli attivisti e le scuole, hanno appuntamento alla rotonda centrale sul Lungomare cittadino per trascorrere una intera mattinata dedicandosi alla pulizia della spiaggia.

L’edizione del 2017, dedicata alla pulizia della pineta, ha riscosso un notevole successo, testimoniato anche dalla vittoria del concorso fotografico che ha coinvolto tutti i Paesi europei partecipanti all’evento.

La giornata di domani vedrà anche la partecipazione delle scuole secondarie di San Ferdinando.
Agli studenti verranno forniti dei cappellini colorati, a tutti i partecipanti sarà fornita l’attrezzatura per raccogliere i rifiuti.

Il Comitato 7 Agosto

L’Amministrazione Comunale

San Ferdinando, 18.05.2018