• Home »
  • News »
  • San Ferdinando, l’Ass. Santa Barbara dona mascherine di protezione ai Cittadini

San Ferdinando, l’Ass. Santa Barbara dona mascherine di protezione ai Cittadini

Grazie alla collaborazione e al supporto della locale stazione dei Carabinieri guidata dal comandante Francesco Vadalà e all’infaticabile lavoro delle nostre concittadine sarte, in questi ultimi giorni, l’Associazione Santa Barbara Onlus ha distribuito alla comunità di San Ferdinando, circa 1800 mascherine.
Malgrado la consegna sia stata correlata alle necessità, a partire dai più bisognosi segnalatici, per arrivare alle persone che, per motivi di lavoro o altre ragioni, abbiano una notevole esposizione al pubblico, tenendo conto anche di coloro che non siano riuscite a reperirle sul mercato, non si è riusciti a soddisfare l’intero fabbisogno della nostra collettività, nonostante siano state distribuite due mascherine per famiglia.
Nelle zone dove è già avvenuta la distribuzione, alcune famiglie, infatti, ne sono rimaste prive, mentre nell’area che va da Corso Garibaldi al Villaggio Praia dobbiamo ancora intervenire.
Pertanto, ottenuta conferma dalle sarte, che non finiremo mai di ringraziare, ad allestire nuove mascherine, abbiamo già provveduto ad acquistare altro tessuto, per realizzarne almeno altre cinquecento , da distribuire appena pronte.

L’Associazione Santa Barbara Onlus esprime gratitudine alla cittadinanza per la calorosa accoglienza ricevuta al momento della consegna e si scusa con quanti sono ancora in attesa di ricevere le mascherine, ringraziando per la pazienza dimostrata.