• Home »
  • News »
  • San Ferdinando, l’Associazione Santa Barbara interviene a sostegno delle famiglie colpite dal covid-19

San Ferdinando, l’Associazione Santa Barbara interviene a sostegno delle famiglie colpite dal covid-19

METTERE IN CAMPO INTERVENTI DI SOSTEGNO ALIMENTARE ALLE FAMIGLIE COLPITE DALL’EMERGENZA CORONAVIRUS.
E’ l’obiettivo che si è posto l’associazione Santa Barbara Onlus, in un momento in cui si avverte il bisogno di fare comunità tra i cittadini di San Ferdinando, per aiutare quanti affrontano quest’ arduo periodo di crisi sanitaria e si trovano in grave difficoltà economica.
Tramite una raccolta fondi, avviata fra i soci dell’associazione Santa Barbara, si è riusciti ad acquistare un corposo quantitativo di generi alimentari, che i soci stessi hanno provveduto a consegnare ai nuclei familiari maggiormente esposti al disagio economico causato dall’emergenza Covid-19.
Oltre alla distribuzione diretta, da parte dei nostri soci, una grande quantità di pelati e legumi è stata donata alla Caritas di San Ferdinando, affinchè vengano completati pacchi alimentari da distribuire a famiglie sanferdinandesi, che versono in uno stato di bisogno economico.
Purtroppo, ci vorrà ancora del tempo per vedere la luce alla fine di questo tunnel, ma la nostra volontà è quella di essere presenti, mettendo in campo le risorse di cui disponiamo per l’acquisto di generi di prima necessità da devolvere alle famiglie bisognose che ne facciano richiesta.
Le domande per accedere al beneficio potranno essere rivolte direttamente ai soci di Santa Barbara o scrivendo una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: santabarbara96@libero.it
Tutte le richieste verranno verificate e, nei limiti delle nostre possibilità, soddisfatte.
A quanti condividono lo spirito di questa nostra iniziativa rivolgiamo un appello, chiedendo di essere partecipi e contribuire, anche solo con risorse umane, affinchè la parte più debole della nostra collettività, non soffra in assurdo silenzio e mortificante solitudine.
Siamo, inoltre, disponibili a sostenere, con i nostri mezzi e le nostre strutture, qualunque iniziativa di carattere sociale che ogni cittadino intenda proporci.
L’ASSOCIAZIONE SANTA BARBARA ONLUS……… C’E’