• Home »
  • News »
  • Santa Cristina D’Aspromonte, Francesco Tallarida coordinatore del movimento Fare

Santa Cristina D’Aspromonte, Francesco Tallarida coordinatore del movimento Fare

A Santa Cristina D’Aspromonte sarà Francesco Tallarida, già consigliere comunale, a coordinare il Movimento Politico Nazionale Fare! fondato dal sindaco di Verona Flavio Tosi.

La nomina di Tallarida è avvenuta, martedì 28 marzo 2017, dopo una serie di consultazioni ed incontri con i simpatizzanti del movimento Fare! di quella cittadina. Al termine dell’assemblea dei lavori il coordinatore provinciale di Reggio Calabria, Renato Bellofiore, su proposta degli aderenti, ha concordato all’unanimità di designare, il già consigliere comunale di Santa Cristina D’Aspromonte, Francesco Tallarida alla guida del coordinamento cittadino, persona preparata e con esperienza amministrativa. Ad affiancare il neo coordinatore, quale suo vice, per garantire l’equilibrio di genere nella rappresentanza del movimento Fare! è stata individuata una donna Lucia Guerrasio.  All’assise di Fare! hanno presenziato oltre al coordinatore provinciale di Reggio Calabria anche il coordinatore di Gioia Tauro Salvatore Nardi e numerosi iscritti.

Temi trattati durante l’assemblea sono stati la legittima difesa all’interno delle mura domestiche con la proposta della senatrice Raffaela Bellot del movimento Fare! di escludere l’attribuzione a titolo di colpa del reato di omicidio o di lesioni nei casi di legittima difesa domiciliare. Altro tema d’attualità trattato è stata l’urgenza di intervenire con una nuova legge per regolare “l’omicidio d’identità” perché purtroppo continuano a ripetersi episodi di violenze sempre più efferate commesse ai danni delle donne, arrivando a lesioni gravissime e insanabili, o all’uccisione. Tema questo di recente oggetto di un Disegno di Legge della Senatrice di Fare! Patrizia Bisinella.

Per il neo coordinatore di Santa Cristina d’ora in poi si lavorerà insieme per costruire anche a Santa Cristina un nuovo polo liberale e democratico responsabile, serio e maturo per governare e soprattutto per Fare!

Per il coordinatore provinciale Bellofiore la formazione del coordinamento di Santa Cristina segue e si aggiunge all’apertura recente dei coordinamenti di Reggio Calabria, Gioia Tauro e Molochio. Continueremo a lavorare a 360 gradi per far conoscere in Provincia di Reggio il progetto politico per l’Italia di Flavio Tosi, fondatore e leader del movimento Fare! un movimento liberale e moderato, poco ideologico e molto concreto, che rispecchia appieno il nostro stile e le nostre idee pragmatiche e senza demagogia.

Il Coordinamento Organizzativo Provinciale di Reggio Calabria