• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Solidarieta’ della CGIL al Presidente della Piana Palmi Multiservizi Avv. Angelo Langone

Solidarieta’ della CGIL al Presidente della Piana Palmi Multiservizi Avv. Angelo Langone

Valerio Romano, segretario Gen.Filcams Cgil Gioia Tauro in una nota scrive:
“Abbiamo appreso che la notte scorsa, ignoti hanno incendiato l’auto del Presidente della Piana Palmi Multiservizi Avv. Angelo Langone, distruggendola quasi totalmente.
Un azione di chiara matrice mafiosa. È chiaro che chi utilizza tali metodi non può che essere classificato che come mafioso.
Come Organizzazione Sindacale e come lavoratori addetti alla pulizia delle strade ed alla raccolta rifiuti della Città di Palmi, esprimiamo profonda vicinanza e solidarietà al Presidente Langone, consapevoli che fare l’amministratore pubblico e l’amministratore di società totalmente pubbliche in un territorio come il nostro fortemente inquinato dalla criminalità organizzata, che cerca con la prepotenza e l’arroganza di esercitarne il controllo, sia difficile se non complicato.
Ci auguriamo che nel breve termine, le forze di polizia riescano a fare piena luce, consegnando alla giustizia chi si è reso responsabile di tale gesto.
Romano conclude dicendo:
”La nostra terra ha bisogno che la società civile si riappropri degli spazi pubblici e della cultura e sopratutto che non smetti mai di parlare di legalità e trasparenza. Se abbassiamo la guardia, se indietreggiamo la ndrangheta è pronta a riappropriarsi degli spazi. Siamo convinti che solo attraverso l’unione dei soggetti sani della società civile ed al controllo del territorio da parte della politica sana, delle istituzioni e dal mondo dell’associazionismo vero, si possa tentare di creare un muro invalicabile, per tentare di isolare e rendere marginale la ndrangheta e chi si macchia di tali atti vigliacchi”.
Caterina Sorbara