Taurianova Attivazione profilo Instagram dell’Ente

TAURIANOVA Il Comune di Taurianova sempre più social. La Giunta comunale ha infatti deliberato, su proposta dell’Assessore Raffaele Loprete con deleghe agli Eventi cittadini di promozione e Taurianova digitale, l’istituzione del profilo Instagram dell’Ente.

 

Il profilo istituzionale su uno dei social network tra i più diffusi – che permette agli utenti di scattare foto, registrare video e condividerle in rete – sarà interamente dedicato alla promozione delle iniziative e delle attività organizzate e/o patrocinate dal Comune, ovvero da altri enti pubblici e privati (che abbiano finalità utili per la collettività), nonché alla diffusione di tutte le manifestazioni e/o informazioni di interesse pubblico, al fine di potenziare quindi la comunicazione esterna con finalità turistiche, culturali e di promozione della città e del territorio.

 

Sul profilo Instagram potranno essere inoltre veicolate tutte le notizie e i servizi relativi all’Ente, compresi quelli riguardanti la sua attività amministrativa, il territorio, gli Uffici.

 

Il Comune di Taurianova riconosce, infatti, Internet e i social network quale strumento fondamentale per l’esternazione della libertà di pensiero e di espressione e identifica in essi un’opportunità per rafforzare la cittadinanza attiva.

 

«Lo scorso anno abbiamo attivato la piattaforma Facebook – sottolinea l’Assessore Raffaele Loprete – e la fanpage del Comune di Taurianova oggi è seguita da migliaia di persone. Si tratta di una risorsa di importanza strategica per il miglioramento dei rapporti fra i cittadini e l’Ente comunale – continua l’Assessore Loprete – che ci permette di diffondere in maniera capillare le notizie, le attività e le informazioni di interesse pubblico». «La piattaforma Instagram – conclude Raffaele Loprete –, alla luce delle sue funzionalità, ci permetterà di implementare la comunicazione con finalità turistiche e di promuovere in maniera migliore l’immagine della città e del territorio, sotto il profilo culturale e artistico e ci consentirà di dare una maggiore visibilità alle attività del Comune e agli eventi cittadini».

 

Taurianova, 5 febbraio 2018