• Home »
  • News »
  • Taurianova, basta rinviare Consigli Comunali, la gente è stanca.

Taurianova, basta rinviare Consigli Comunali, la gente è stanca.

A nascondere i giochetti e i sotterfugi
per stare a galla siamo tutti bravi a dimetterci un po di meno, soprattutto dopo le promesse in campagna elettorale del nostro Sindaco che alle prime avvisaglie di giochi sporchi e ricatti sarebbe stato il primo a dare le dimissioni.
Tutto ciò è la prova di una crisi profonda caro sig.Sindaco che non si risolve rimanendo sotto scacco e ai vari ricatti, ma con una presa di coscienza e un atto di amore verso questo paese che è alla deriva e non può piu tollerare questo stato di cose che vanno inesorabilmente ad influire sulla nostra cittadina che in questo momento ha bisogno di ben altro che liti e corse alle cariche istituzionali !
La gente caro Sindaco e veramente stanca e stufata di vedere rinviare di volta in volta Consigli Comunali dove ci sarebbero cose urgenti da adottare e approvare ,perche? Perché non c ‘è una maggioranza vera , questa é la verita! Avete perso 3 consiglieri comunali e siete ormai sotto scacco di un consigliere comunale di centro-destra ( adesso di maggioranza) che fa quello che vuole è vi tiene in pugno.

No! Non ci sto , adesso c ‘è bisogno di altro a Taurianova per risolvere l ‘ empasse economico -sociale.
Basti pensare agli errori commessi e non sanati, convenzione con la Consip per un importo di 6 milioni di euro per ripristinare l’ illuminazione del paese, Del tutto antieconomica e senza nessun ritorno in termini di beneficio per il paese.

Messa in sicurezza scuole ormai in totale abbandono!
Centri sociali per le persone svantaggiate e diversamente abili( Ancora alcune associazioni con diversamente abili da più di un anno cercano una sede dove poter svolgere attività ricreative didattiche e musicali)

Buche e marciapiedi ricoperti di cemento bianco con tanto di selfie dimostrando di deturbare ancora di più mosaici di pietre e il disegno naturale delle piastrelle sui marciapiedi.

IL Viale Ricci (Circonvallazione Nord) rimane privo di ogni sistema di sicurezza e la gente continua a fare incidenti a volte anche gravi.

Il centro polifunzionali ( vedi Donna Livia ) lasciato nel più totale abbandono alla mercé di ladri e vagabondi pronti a deturpare e derubare ogni cosa .

Alloggi popolari già pronti tra l’altro, per i quali gli viene appunto detto alle famiglie che aspettano e hanno purtroppo sfratti esecutivi, di attendere le lungaggini burocratiche e incresciose. E voi che fate, rinviate i consigli comunali.

lo sport ? lo sport a Taurianova non esiste. Se non fosse per le associazioni sportive che con grande sacrificio si organizzano , solo il calcio esisterebbe a Taurianova e neanche perché le varie squadre e scuole calcio si vedono ammassate in unico campo sportivo comunale tra l altro in condizioni pietose.

L ‘edilizia completamente ferma e con essa tutti i mestieri annessi. Tasse sulle costruzioni ai massimi livelli per un dissesto voluto e non evitato!
Invece che si fa! Si rinviano i Consigli Comunali!
Basta attaccamento alle poltrone, abbiamo bisogno di fatti , il paese intero ne ha bisogno!