• Home »
  • News »
  • Taurianova, cordoglio per la famiglia di Angelo D’Agostino

Taurianova, cordoglio per la famiglia di Angelo D’Agostino

L’Amministrazione  Comunale di Taurianova, interpretando anche  l’unanime sentimento  della cittadinanza,  è partecipe al dolore della famiglia di Angelo D’Agostino, una della vittime della immane carneficina compiuta , a Nizza sulla Promenade des Englis lo scorso 14 Luglio da un terrorista franco tunisino .

 

 Il Sig.Angelo D’Agostino,   che era nato a Taurianova il 17. Maggio 1945,  ha perso la vita insieme alla moglie,  Gianna Muset, e  molte altre decine di persone a causa di una violenza  assurda, immotivata,   spietata e incomprensibile che  – colpendo  all’improvviso e senza  motivo alcuno  –  persone  indifese   mira a seminare  non tanto la morte ma  solo un terrore planetario.

 

Davanti a tanta barbarie,  è necessario  riflettere e operare  in sinergia ,  senza distinzione di appartenenze politiche e credo religioso,  per creare condizioni di dialogo  fondate sul rispetto del diverso credo religioso e delle diverse culture d’origine  fra le varie componenti di una società ormai globalizzata e multirazziale –  che garantiscano  la pacifica convivenza fra i popoli .

 

Ai figli  dei coniugi D’Agostino – Muset ,  con i sensi della sincera partecipazione al loro dolore – che è anche  il doloro dell’intera città –  l’invito a essere forti  per superare l’ impatto  contro una  realtà così tragica  senza lasciarsi vincere da sentimenti di sconforto, di odio e di vendetta. Giacchè la barbarie del terrorismo  islamico si può e si deve vincere non con altra violenza ma con il dialogo e la forza del perdono.