• Home »
  • News »
  • Taurianova, inaugurato il nuovo anno scolastico alla primaria di Amato

Taurianova, inaugurato il nuovo anno scolastico alla primaria di Amato

Anche quest’anno è suonata la prima campanella per i bambini della scuola Primaria di Amato, plesso dell’Istituto Comprensivo Alessio-Contestabile di Taurianova che, insieme al sindaco Fabio Scionti, all’Assessore all’Istruzione Raffaella Ferraro, al Consigliere comunale Rosalba Ascone e alla dirigente Maria Nicolosi hanno inaugurato il nuovo anno scolastico 2019/2020.
Dopo l’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte dei bambini e lo sventolio delle bandierine, la prof.ssa angela Crea, responsabile del plesso ha dato il benvenuto a tutti i presenti, soffermandosi sull’importanza del momento, in particolare per i bambini della classe prima che affronteranno un’esperienza completamente nuova.
Subito dopo il sindaco Fabio Scionti, si è soffermato sul ruolo della scuola nella società, sottolineando che continuerà il suo lavoro a favore di tutte le scuole presenti sul territorio.
”Il mio auspicio è che i bambini di tutte le scuole di Taurianova vivano al meglio questi anni preziosi e fondamentali per la loro formazione e per lo sviluppo delle loro potenzialità intellettuali e umane”.
Disponibilità rimarcata dall’Assessore Raffaella Ferraro e dal Consigliere Rosalba Ascone.
A seguire la dirigente prof.ssa Maria Nicolosi, ha precisato che la scuola deve diventare un luogo integrato di formazione e il termine “inclusione” è la parola chiave che dà senso ad ogni iniziativa.
L’inclusione quest’anno è stata assunta dall’Istituto quale fondamento della sua “mission” educativa.
Infine il parroco don Pino Deraco ha impartito la benedizione per il nuovo anno e i bambini accompagnati dalle loro insegnanti, hanno iniziato il loro nuovo percorso educativo.
Caterina Sorbara