• Home »
  • News »
  • Taurianova, nuovi volontari per la Croce Rossa Italiana

Taurianova, nuovi volontari per la Croce Rossa Italiana

Nuove leve per la Croce Rossa Italiana unità territoriale di Palmi e Taurianova. 
Si e’ concluso domenica scorsa il percorso di formazione previsto dall’associazione. Un percorso impegnativo partito nei mesi scorsi e coronato con l’esame finale teorico-pratico.
Sono trenta i nuovi volontari che sono entrati a far parte della già ricca famiglia di Croce Rossa del Comitato di Taurianova.
Unità territoriale di Palmi : Annalisa Oliverio – Concetta Cipri – Concettina Mercuri – Daniela Ferraro – Giulia Petullà – Grazia Mazzaferro – Isabella Tulisi – Maria Teresa Mazzaferro – Massimo Cannizzaro – Michaela D’agostino – Michelina Carbone – Raffaele Tulisi – Rosa Cannizzaro – Rosa Carbone – Rossella Barillaro – Teresa Filippone – Vincenzo Saffioti.
Taurianova : Chiara Scarfò – Christian Gennaro Faraone – Federica Stagnitti – Francesca Alessi – Francesca Monterosso – Giuseppe Ciappina – Giuseppe Giovinazzo – Giuseppe Parisi – Lucrezia Raso – Marica Monterosso – Salvatore Alessi – Simona Pia Surace – Andrea Nicita.
L’obiettivo principale del corso è stato quello di formare delle persone volenterose di voler contribuire all’azione della Croce Rossa in tutte le sue situazioni di intervento, ovvero in emergenza sanitaria, in caso di catastrofi naturali, nell’attività con gli anziani, i bambini e i diversamente abili.
Sono tante, infatti, le attività svolte dalla CRI, e i nuovi volontari potranno svolgere il servizio in autonomia, scegliendo liberamente in quali aree fornire il proprio contributo, consapevoli, comunque, che ogni ruolo è fondamentale, come in una grande squadra. “Sono molto felice ed enormemente soddisfatto, i nuovi volontari non solo rafforzano l’organico del Comitato, presente nel territorio di competenza con le unità di Galatro, Oppido Mamertina, Palmi e Taurianova, ma da oggi la Croce Rossa è sempre più presente”, queste le parole del Presidente del Comitato CRI di Taurianova Emanuele Fazzalari, “Tutto questo grazie alla testimonianza dei tanti cittadini che credono nella solidarietà e hanno scelto la Croce Rossa Italiana”. 
Un gruppo, quello dei Volontari, ricco di persone generose, che senza nulla in cambio donano il proprio tempo al servizio del prossimo, nel rispetto dei sette principi fondamentali della Croce Rossa “Umanità, Neutralità, Imparzialità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.”