• Home »
  • News »
  • Taurianova, presentato la forza del corallo di Rosaria Tropepe

Taurianova, presentato la forza del corallo di Rosaria Tropepe

“La forza del corallo” di Rosaria Tropepe è un romanzo intenso, ricco di messaggi, che parla un linguaggio universale, che spinge a riflettere su quanto le donne, ma più in generale, tutti abbiamo un coraggio e una grinta nascosti che, nel momento opportuno sanno venirci incontro, sanno aiutarci a ricostruirci, proprio come avviene per il corallo che, dopo essersi spezzato riesce a rigenerarsi. .
Questo libro, curato dall’agenzia di servizi editoriali Scrittura&dintorni, risulta essere adatto a tutti: con un lessico semplice e diretto parla davvero al cuore del lettore, sussurrandogli quelle parole che ciascuno vorrebbe sentirsi dire: “Tu sei abbastanza“.
Nives è la protagonista di questa storia, ambientata in Calabria in un punto tra la tirrenica e la jonica.
Una protagonista inconsapevole ma assoluta, come imparerà quando inizierà ad avere il coraggio delle proprie azioni. Deve cercare l’altra parte di sé in un viaggio fisicamente breve ma che la porterà lontano dalla sua vita, tanto da permetterle di vedere le cose con chiarezza e di ritrovare finalmente il suo equilibrio.
Il libro della Tropepe è stato presentato domenica sera a Taurianova nella sede dell’AUSER Maria Teresa di Calcutta, presieduta da Rosa Romeo, in collaborazione con l’Associazione Arte che Parla e l’agenzia di servizi letterari Scrittura&dintorni e con il patrocinio della Consulta delle Associazioni e della società civile di Taurianova.
Inoltre l’evento è inserito nell’ambito delle attività di promozione culturale e sociale programmate dall’Associazione Auser nel territorio comunale e nel comprensorio della Piana di Gioia Tauro.
Il circolo Auser di Taurianova è tra i 25 soggetti che hanno aderito al Patto locale per la Lettura, fortemente voluto dal Comune di Taurianova e per questo rientra nell’ambito della programmazione culturale del progetto “Taurianova legge. Festa del Libro e della Lettura” 2019.
Dopo i saluti della Presidente Rosa Romeo, ha dialogato con l’autrice Simona Mileto.
Le letture sono state curate dall’editor Amalia Papasidero.
Numeroso ed attento il pubblico presente.
Caterina Sorbara