Taurianuova, grande successo della 3 infiorata

Si è conclusa a Taurianova, con un enorme successo di pubblico e di critica la terza edizione dell’Infiorata, fortemente voluta ed organizzata dalla “Proloco Taurianova nel cuore”, guidata da Francesco Bellantonio e Nello Stranges.
Tre giorni all’insegna della cultura attraverso le opere d’arte realizzate dai maestri arrivati da Noto.
Il tema di quest’anno è stato: “Miti e leggende del Mediterraneo”.
I numerosi visitatori arrivati a Taurianova, non solo da tutta la provincia, ma anche da altre città, hanno potuto ammirare i personaggi dei miti che mai tramonteranno, come Scilla, la bellissima ninfa trasformata in mostro; il mitico Ulisse;Morgana la sorella di Re Artù; Medusa con i serpenti al posto dei capelli e tanto altro ancora, realizzati dal maestro infioratore Lucio Pintaldi assistito dai ragazzi dell’Associazione “Petali d’arte”.
L’evento si è concluso con la magica combinazione di luci e colori dello spettacolo delle “Fontane Danzanti”, perfettamente sincronizzato, da Elisa Dominici.
Tante le iniziative che si sono succedute nell’arco dei tre giorni, tra cui la rappresentazione in strada di “Alice in The Wonderland” da parte della “Compagnia teatrale Accademia creativa” di Città di Castello.
Non sono mancate per la gioia dei bambini le giostre e le bancarelle.
Un evento importante per Taurianova, una grande vetrina che insegna che solo la cultura può essere volano di ricchezza e sviluppo di un territorio.
Caterina Sorbara