Finale Torneo Internazionale di Scacchi a Capo Vaticano

Si è concluso il 5 luglio scorso, presso l’Hotel “La Bussola” in Ricadi (VV) la terza tappa del torneo di scacchi KALABRIAN OPEN 2015, torneo caratterizzato dalla formula Grand Prix che prevede, oltre ai premi per le singole tappe, anche dei premi per la classifica speciale che racchiude i risultati conseguiti da ogni scacchista all’interno della manifestazione. Arbitro della manifestazione il Sig. Paolo Olivo di Cutro. Tecnicamente il torneo è stato molto interessante per la presenza del Gran Maestro Igor Naumkin, russo, il Maestro Internazionale Goiko Laketic, serbo, del Maestro Antonio Varvaglione, dai Candidati Maestri Gianni Sirena, Mark Andreoli e dai fratelli Carbone, Edoardo e Stefano, fulgide promesse scacchistiche della Calabria.

Nella cerimonia di premiazione della manifestazione, i Sigg. Maurizio Leone, presidente della Pushwooders’ Chess Academy! e Fotino Davide, per Tuourlife srl Incoming Tour Operator, hanno comunicato le prossime tappe scacchistiche con un’altra giornata di Scacchiinpiazza2015 in Agosto proprio tra le località turistiche di Capo Vaticano, e la quarta ed ultima tappa del torneo Kalabrian Open 2015 per il mese di Settembre prossimo.

Anche quest’evento sportivo è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Pushwooders’ Chess Academy! in collaborazione con la Tourlife srl  – Incoming Tour Operator che garantiscono livelli tecnici sportivi apprezzabili, per manifestazioni così giovani, e soluzioni turistiche ideali per ogni tipo di ospite e tasca. Si ringraziano gli sponsor “Acqua degli Dei” Mediterranean Essence per il welcome sensoriale regalato ai partecipanti e la guida itinerante “Pronto Estate” per i magnifici percorsi e itinerari consigliati a tutti.

 

Di seguito ricordiamo la speciale classifica GP dei Kalabrian Open:

IGOR NAUMKIN      310

GOIKO LAKETIC     310

MAURIZIO LEONE  260

ANTONIO VARVAGLIONE 220

MARCO MAZZUCA              210

PAOLO OLIVO          170

ANTONIO LEONE   140

DAVIDE MOTTOLA 130

VIRGINIA LEONE    90

DARIO LEONE         90

CARMELO CHITE’    90

GIANNI SIRENA       90

 

E tanti altri nominativi a seguire.