• Home »
  • Rizziconi »
  • Cittanova, la fondazione Inzitari presenta al liceo Guerrisi la borsa di studio 2014

Cittanova, la fondazione Inzitari presenta al liceo Guerrisi la borsa di studio 2014

La fondazione francesco maria inzitari per ricordare e mantenere viva la memoria del giovane diciottenne ucciso dalla mafia il 5 dicembre 2009 ha presentato presso il Liceo Scientifico M. Guerrisi di Cittanova la Borsa di Studio conquistiamo la legalità 2014 . Ogni anno la fondazione assegna tre borse di studio nelle scuole che Francesco ha frequentato…. La Scuola elementare di rizziconi…la scuolamedia “Casella” rizziconi e liceo scientifico di cittanova.

La presidente della fondazione nicoletta maria inzitari ha illustrato ai  giovanni delle V classi del Liceo Scientifico le modalità di partecipazione gli alunni potranno realizzare dal 03 novembre un loro progetto dell’ home page del sito del Fondazione esprimendo la loro idea come uno strumento social possa parlare di legalità. Il disegno o il progetto web vincente diverrà il nuovo layout del sito www.fondazionefrancescomariainzitari.it per un anno, fino alla prossima borsa di studio.

 

Il vincitore riceverà la borsa di studio per un valore di 1000 euro in occasione della ” Giornata in memoria di Francesco” che si terrà giorno 5 dicembre a rizziconi. Massiccia la presenza dei ragazzi che hanno gremito l aula magna ascoltando i diversi interventi con partecipazione e attenzione. Particolarmente toccante l’intervento della signora liliana Esposito Carbone mamma di massimiliano carbone anchegli vittima di mafia che con il suo discorso ha catturato l’attenzione di tutti gli uditori ricordando ai ragazzi che devono essere loro gli artefici del loro futuro e che non devono scendere a compromessi con nessuno.

 Presenti anche il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino e il consigliere provinciale Francesco D’ Agostino.

Presenti al tavolo dei relatori la presidente della fondazione Nicoletta M. Inzitari ,liliana Esposito Carbone e il Prof.Marcello Anastasi, vice preside Liceo Scientifico di cittanova Ha moderato l’incontro Avv. Luigi Mamone.