Polistena, inaugurato il centro polifunzionale “Padre Pino Puglisi”

E’ stato inaugurato ufficialmente, a Polistena,  il centro polifunzionale Padre Pino Puglisi e l’ostello “Giovanni Laruffa” che servirà ad accogliere i ragazzi che ogni estate vengono a Polistena per partecipare ai campi di lavoro in collaborazione con Libera, con una cucina attrezzata e altri spazi per i giovani e le associazioni del territorio. Ci sarà anche una bottega alimentare con i prodotti delle terre confiscate.

Don-Luigi-Ciotti Fiorella Mannoia Federico-Cafiero-De-Raho

Al nostro microfono: Fiorella Mannoia, Federico Cafiero De Raho procuratore Reggio Calabria e Don Luigi Ciotti presidente “Libera”

 

Il centro è nato fra le mura di un palazzo confiscato alla ’ndrangheta e riassegnato alla parrocchia di don Pino De Masi, ristrutturato grazie al contributo di Fondazione con il Sud, della Fondazione Il Cuore si scioglie ed Enel Cuore. Lo stabile ospita il poliambulatorio di Emergency, terzo nodo del sistema “Programma Italia”, in cui si offrono cure e assistenza gratuite a indigenti e migranti, soprattutto braccianti agricoli della Piana di Gioia Tauro.

Centro Padre Pino Puglisi Polistena

Centro Padre Pino Puglisi Polistena

centro-padre-paglisi-polistena