Parco Presenza, Lucciola Blu 2025 2-7Giugno

Shares
Abbiamo celebrato il giubileo dei malati e della disabilità in silenzio, non solo in chiesa, dopo un lungo periodo di preparzione, insieme ai bambini, agli anziani, alle loro famiglie e con tutti gli operatori del centro “presenza “.
Su proposta del presidente, e della decisione unanime del consiglio direttivo, e dei responsabili di tutti i settori, abbiamo vissuto un momento di lode e di ringraziamento alla Madonna, SOSPENDENDO TUTTE LE ATTIVITÀ LAVORATIVE, con una forma di pellegrinaggio presso .a grotta di LOURDES DEL PARCO PRESENZA. Presso il centro di riconciliazione, stando insieme, “disabili, e anziani e famiglie, CON centinaia di persone che hanno pranzato e vissuto insieme fraternamente con un buon gelato finale.
OGGI È IN ATTO, DA LUNEDÌ FINO A DOMENICA, IL CAMPO “LUCCIOLA BLU,” con 50 persone con disabilità , proveniti da tutta la nostra diocesi ma anche dell ‘ITALIA MERIDIONALE, CHE DURA DA OLTRE VENTI ANNI.
Il pensiero riconoscente va certamente rivolto agli operatori, ai medici volontari, ai soci LYONS PER IL LORO COSTANTE SERVIZIO NOTTE E GIORNO.GRAZIE!
ESSI SONO GRATIFICATI DALL’AMORE DEI GIOVANI E DALLE LORO FAMIGLIE CHE SONO STATI OSPITATI GRATUITAMENTE.
IL CAMPO TUTTAVIA È NATO NEL NOSTRO “CENTRO EMMANUELE”, 20 ANNI FA, ED OGGI MI PARE DOVEROSO EVIDENZIARE L’INTUITO e la generosità di chi l’ha inventato e lo ha perpetuato.
Grazie a tutti quelli che hanno creduto e che oggi sono presenti.
Ma è doveroso ricordare il dott. SCERBO, IL CARISSIMO ANNUNZIATO SANTORO, ED ALTRI AMICI CHE TUTTI CONOSCIAMO, mentre una preghiera particolare la rivolgeremo al Signore, in suffragio della generosa SIGNORA GIOVANNA GATTOLA, E DI TUTTI COLORO CHE CI HANNO LASCIATO, MA CHE ANCORA DALL’ALTO CI GUARDANO E CI INCORAGGIANO CON AMORE.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
+32
 
 
Tutte le reazioni:

53

 

Check Also

Riceviamo e pubblichiamo. Cittanova, nota a SE Prefetto di Reggio Calabria su abuso edilizio ditta Antico-Tripodi

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina