Cittanova, conferenza stampa di presentazione di Piana Eco Festival

Si è svolta  la conferenza stampa di presentazione del Villaggio ecologico di Piana Eco Festival, seconda tappa del progetto dedicato all’ambiente e all’ecologia promosso dall’Associazione culturale EcoPiana di Cittanova, ideato dal giovane imprenditore Girolamo Guerrisi.

Al nostro microfono: il direttore artistico Nino Cannatà e Walter Cordopatri interprete della commedia Io sono San Francesco di Paola

video

All’incontro sono intervenuti la presidente dell’Associazione EcoPiana Carmela Guerrisi, il Sindaco del Comune di Cittanova Francesco Cosentino e il direttore artistico Nino Cannatà.

Dall’11 al 13 settembre la Villa comunale “Carlo Ruggiero” di Cittanova sarà teatro di una intensa tre giorni, con incontri, dibattiti, laboratori, presidi informativi, una mostra mercato di prodotti artigianali ed ecosostenibili e un interessante programma artistico.

 

Esperti, docenti universitari, imprenditori e rappresentanti del mondo associazionistico e istituzionale saranno chiamati a confrontarsi sulle aree tematiche del Festival, in particolare sul riciclo dei materiali visti come risorsa, sulla lotta allo spreco e sulla riduzione dei consumi.