• Home »
  • Cittanova »
  • Cittanova, Gli studenti dell’Istituto comprensivo “Luigi Chitti” continuano a distinguersi ottenendo risultati lusinghieri in diversi ambiti

Cittanova, Gli studenti dell’Istituto comprensivo “Luigi Chitti” continuano a distinguersi ottenendo risultati lusinghieri in diversi ambiti

Gli studenti dell’Istituto comprensivo “Luigi Chitti” continuano a distinguersi ottenendo risultati lusinghieri in diversi ambiti.
Ultimo in ordine di tempo il successo riscosso nell’ambito del concorso “The Big Challenge”, strutturato sulla lingua inglese, che ha visto coinvolti oltre seicentomila ragazzi di provenienza da vari paesi europei.
In questo contesto gli alunni dell’istituto cittanovese sono riusciti a distinguersi con risultati eccellenti, dimostrando capacità e competenze affatto inferiori ai loro coetanei di Francia, Germania, Spagna, Austria, Svezia, Paesi Bassi e Polonia, che sono gli altri Paesi coinvolti nell’iniziativa.
Lo svolgimento del concorso ha confermato la qualità del percorso educativo proposto dal “Chitti”, che da sempre costituisce garanzia, sul piano pedagogico, per gli studenti e per le loro famiglie.
L’Amministrazione Comunale esprime compiacimento e soddisfazione per i successi colti dai ragazzi ed esprime loro un sentito apprezzamento per l’impegno profuso e le capacità dimostrate.
Analogo apprezzamento va esteso ai docenti ed alla dirigenza per il sapiente lavoro portato avanti lungo percorsi innovativi che danno ai ragazzi la possibilità di esaltare le loro capacità espressive in una lingua straniera.
L’Amministrazione Comunale infine ringrazia l’Istituto “Luigi Chitti” per avere confermato la validità dell’impegno e degli sforzi che l’Ente ha messo in atto, ritenendo la scuola uno degli elementi fondamentali sui quali fondare una sana ed equilibrata crescita sociale e culturale della comunità cittanovese

L’ufficio stampa