Brevi di cronaca, da Reggio Melicucco e Rosarno

24 settembre 2016, in Melicucco e Anoia (RC), i Carabinieri delle Stazioni di Feroleto della Chiesa, Melicucco e Galatro (RC), con il supporto dei militari della compagnia speciale di Vibo Valentia, hanno deferito in stato di libertà C.F.A., di anni 59 da Anoia, già noto alle FF.OO., per il reato di ricettazione poiché, a seguito di mirato servizio, veniva rinvenuta diversa  attrezzatura agricola, frigoriferi e congelatori, ancora in corso di quantificazione, ricettata, poiché provento di svariati furti avvenuti nei pregressi mesi in Feroleto della Chiesa. Parte del materiale rinvenuto è stato restituito ai legittimi proprietari.

 

 

24 settembre 2016, in Rosarno (RC), i Carabinieri della locale Tenenza e della Stazione di Melicucco (RC), unitamente a militari del G.o.c. di Vibo Valentia, hanno deferito in stato di libertà P.D., di anni 48 da Rosarno, già noto alle FF.OO. ed elemento intraneo alla famiglia di ‘ndrangheta dei Pesce di Rosarno, per il reato di detenzione abusiva di munizioni. Prefato, a seguito di perquisizione effettuata dai militari operanti, veniva trovato in possesso di munizionamento di vario calibro, per un totale di nr. 110 cartucce da sparo, abilmente celato all’interno di un terreno recintato in suo esclusivo uso.

 

 

25 settembre 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri della locale Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto CONDELLO Domenico, di anni 24 da Reggio Calabria, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Prefato, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di gr. 317 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; gr. 1 del tipo “cocaina” ed un bilancino elettronico di precisione. Lo stupefacente rinvenuto veniva sottoposto a sequestro per le successive analisi quali-quantitative.

 

 

25 settembre 2016, in San Lorenzo (RC), i carabinieri hanno rintracciato un uomo disperso mentre era alla ricerca di funghi. Nello specifico il malcapitato, unitamente al fratello, alle ore 16 circa si era portato in località Peripoli, agro del comune di San Lorenzo, alla ricerca di funghi. I due uomini si erano volontariamente separati, ma all’ora convenuta (ore 18 circa) uno di essi non si era più presentato. A questo punto il fratello lanciava l’allarme e venivano avviate le attività di ricerca. Alle successive ore 22:30, personale locale Arma, unitamente a CFS di Bagaladi e a due volontari conoscitori di zona, localizzavano il disperso a circa 2 km più a valle dal punto di partenza lo raggiungevano e portavano in salvo.