Locri, un arresto per droga

Continuano senza sosta i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri, finalizzati alla repressione dei reati in genere.

Nella mattinata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Siderno,  hanno tratto in arresto VITALE Gianluca  classe ’78 residente a Paola (CS) ma nativo di Locri, poiché ritenuto responsabile del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In particolare, i Carabinieri, durante un servizio perlustrativo in una zona della città poco trafficata da auto, hanno notato l’uomo, che alla loro vista, a bordo della propria bicicletta avrebbe cercato di allontanarsi repentinamente con l’apparente intenzione di far perdere le proprie tracce all’interno dei vicoli difficilmente percorribili se non a piedi.

Lo strano comportamento avrebbe “incuriosito” gli operanti che, dopo averlo raggiunto e bloccato, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.

All’esito delle attività di ricerca, i Carabinieri hanno rinvenuto, all’interno di un’abitazione nelle disponibilità del VITALE,  una borsa valigia e due sacchi da pattumiera contenenti complessivamente circa 4 KG di sostanza stupefacente del tipo “marijuona”.

Tutto lo stupefacente rinvenuto veniva posto sotto sequestro e il trentanovenne dichiarato in stato d’arresto.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, l’arrestato veniva tradotto presso la casa circondariale della Città di Locri.