Operazione Santavenere dei Carabinieri. Arrestati i 3 irreperibili

I Carabinieri della Stazione di San Luca hanno arrestato i fratelli GIORGI Sebastiano cl. 95 e Daniele cl.90, entrambi braccianti agricoli del luogo, poiché destinatari di un provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Locri su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di 12 persone, a conclusione dell’attività d’indagine convenzionalmente denominata “Santavenere”.

Gli arrestati, che si erano resi irreperibili dallo scorso 24 luglio, si sono costituiti presso la Stazione Carabinieri di San Luca, per poi essere tradotti rispettivamente presso la Casa Circondariale di Locri e presso la propria abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’indagine “Santavenere”, eseguita lo scorso 24 luglio dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, ha costituito l’epilogo di un’articolata attività investigativa, condotta dalla compagnia carabinieri di Bianco con il supporto operativo dello squadrone eliportato “Cacciatori” che ha comprovato l’operatività di un sodalizio criminale a San Luca dedito alla coltivazione intensiva di marijuana.

Già nella giornata di martedì, l’indagato ESPOSITO Ivan cl. ’93, risultato in un primo momento irreperibile, si è costituito presso la Casa Circondariale di Locri.