• Home »
  • Cronaca »
  • Oppido mamertina: Scarcerati per il Covid-19 aggrediscono un compaesano. Arrestati

Oppido mamertina: Scarcerati per il Covid-19 aggrediscono un compaesano. Arrestati

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Oppido Mamertina hanno arrestato PAIANO Antonio Francesco cl 1975 detto “Lampazza”, il figlio Rocco cl. 2002 e i due fratelli CIRILLO Bruno cl 1980 e CIRILLO Domenico cl 1982, per lesioni aggravate, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Ottavio SFERLAZZA.
I quattro, tra i quali PAIANO Antonio Francesco e CIRILLO Bruno, risultano già noti alle Forze dell’Ordine, sono accusati di aver eseguito, lo scorso 5 agosto 2020, una violentissima aggressione sulla pubblica via, scatenata da dissidi privati, nei confronti di una persona del posto, causandogli lesioni gravi, tali da richiedere il soccorso del 118.
Subito dopo, gli stessi avevano bloccato la strada con i propri mezzi, dimostrando di aver pianificato con precisione e strategia criminale, le varie fasi dell’aggressione.
A rendere ancora più grave la vicenda, il fatto che PAIANO Antonio Francesco e CIRILLO Bruno, già detenuti presso la casa circondariale di Palmi, proprio in quei giorni erano stati temporaneamente ammessi al beneficio degli arresti domiciliari, in virtù del provvedimento di prevenzione del contagio da virus COVID-19 nelle carceri.
Questi ultimi, infatti, permarranno presso la casa circondariale di Palmi ove erano già ristretti per altra causa, mentre per PAIANO Rocco e CIRILLO Domenico sono stati disposti gli arresti domiciliari.