Polistena Otto arresti della Polizia per rissa in officina

Sabato 06 Luglio 2013 05:07    – Di seguito la nota diffusa dalla Questura: Nella serata di ieri personale della squadra volante del Commissariato di P.S. di Polistena e personale della stazione Carabinieri di Polistena, già impegnati in servizio di controllo del territorio, intervenivano in via Pio La Torre n. 4 di Polistena,  perché vi era stata segnalata una rissa. Giunti sul posto gli operatori, con non poche difficoltà, riuscivano a separare le parti in contesa e procedevano all’arresto in flagranza di reato per rissa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale i seguenti soggetti: SPATARO Alessandro, cl.’85; SPATARO Francesco, cl.’50; SPATARO Giuseppe, cl’80; LEONINI Roberto, cl.’ 70; LEONINI Rocco, cl’74; SALVATORE Domenico cl’62; SALVATORE Vincenzo, cl’92; NAPOLI Pasquale, cl’91, tutti di Polistena.
La rissa sembrerebbe essere scaturita a seguito di una lita sorta originariamente tra LEONINI Roberto e SALVATORE Domenico presso l’officina meccanica di quest’ultimo. Pare che il LEONINI pretendesse dal SALVATORE un risarcimento per il danno provocato al proprio veicolo da una buca presente nello spiazzo dell’officina e che il diverbio sia degenerato a causa dell’intervento dei familiari di ambo le parti.
Nel corso della rissa alcuni soggetti hanno riportato lesioni personali gravi con prognosi di poco superiore ai 20 giorni.
I soggetti dopo essere stati condotti presso il commissariato per gli accertamenti di rito sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, nella mattinata odierna, all’esito del rito direttissimo ne convalidava l’arresto.