Reggio, arresti a Sant’eufemia a Palmi e Giffone

12 Gennaio 2016, in Sant’Eufemia d’Aspromonte (RC), i carabinieri hanno tratto in arresto MODAFFERI Santo, di anni 37 da Sant’Eufemia D’Aspromonte, già noto alle FF.OO., per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, esercizio arbitrario delle proprie ragioni ed evasione, in esecuzione del provvedimento di pene concorrenti con espiazione in regime di detenzione domiciliare ove già ristretto, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria. Prefato dovrà espiare la pena residua di anni 1, mesi 7 e giorni 7 di reclusione.

 

 

12 Gennaio 2016, in Palmi (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto PINO Antonio, di anni 33, e CAMBREA Rosina, di anni 50, entrambi da Palmi e già noti alle FF.OO, per il reato di furto aggravato in concorso, poiché, durante un controllo eseguito dai militari dell’Arma unitamente a personale dell’Azienda E.n.e.l. presso le rispettive abitazioni dei prefati, veniva accertata la presenza di un cavo elettrico collegato a monte del contatore che consentiva la libera erogazione di energia elettrica.

 

 

12 Gennaio 2016, in Giffone (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà cinque persone per il reato di inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare di minori, poiché, in qualità di genitori, omettevano, senza giusto motivo, di far frequentare regolarmente la scuola ai rispettivi figli minorenni.