• Home »
  • Cronaca »
  • Reggio Calabria. Sequestrati 295 KG di prodotti ortofrutticoli per mancanza di tracciabilita’: sospesa attivita’ commerciale

Reggio Calabria. Sequestrati 295 KG di prodotti ortofrutticoli per mancanza di tracciabilita’: sospesa attivita’ commerciale

A Reggio Calabria, nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Reggio Calabria – Modena e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Reggio Calabria, coadiuvati da personale dell’ASP locale – dipartimento di prevenzione, nell’ambito di controlli ispettivi a largo raggio finalizzati al contrasto delle violazioni delle norme sulla tutela della salute, hanno riscontrato diverse irregolarità in materia sanitaria, tra criticità inerenti la conservazione dei prodotti, mancanze del manuale dei controlli – HACCP, e in ordine alla disciplina sanzionatoria della sicurezza alimentare.
In particolare, i militari dell’Arma a seguito di verifica presso un’attività commerciale di prodotti ortofrutticoli, hanno sequestrato 295 kg. di prodotti in quanto privi di tracciabilità, successivamente distrutti attraverso l’intervento di una ditta di raccolta rifiuti operante nel capoluogo reggino.
Contestate al proprietario dell’esercizio commerciale, diverse sanzioni amministrative per un totale di 7.500 euro mentre l’attività ortofrutticola è stata temporaneamente sospesa.