• Home »
  • Cronaca »
  • Reggio Calabria: Coltivazioni intensive di cannabis in Aspromonte. Operazione dei Carabinieri.

Reggio Calabria: Coltivazioni intensive di cannabis in Aspromonte. Operazione dei Carabinieri.

Dalle prime ore di questa mattina, nelle province di Reggio Calabria, Roma e Latina è in corso un’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare nei confronti numerose persone accusate a vario titolo di associazione finalizzata alla produzione e al traffico illecito di stupefacente, porto abusivo di armi clandestine e ricettazione.
L’organizzazione, che aveva base nel territorio di San Luca, aveva strutturato in maniera intensiva e industriale la produzione di marjuana, realizzando campi irrigati in area preaspromontana, occultati da vegetazione e vigilati con sistemi di video ripresa, per poi curare il trasferimento e la commercializzazione dello stupefacente in alcune selezionate piazze di spaccio romane e pontine.
Fra i destinatari della misura, un esponente della cosca “Pelle-Vottari” della ‘ndrangheta di San Luca.
I dettagli dell’operazione saranno resi nel corso della conferenza stampa che il Procuratore distrettuale, dott. Giovanni Bombardieri, terrà alle ore 10.30 presso il Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria.