Reggio Calabria, scoperto negozio del falso in centro cittadino

Un “negozio del falso” in pieno centro cittadino a Reggio, in un appartamento in via Tenente Panella, tra le vie più importanti dello shopping. Lo hanno scoperto i finanzieri del Comando provinciale dopo avere notato un anomalo viavai di persone. Il gestore, un cittadino italiano di 31 anni, è stato denunciato in stato di libertà.

    A seguito di un’irruzione nell’immobile, i militari hanno trovato centinaia di articoli contraffatti, esposti su scaffalature e banconi, come in un normale negozio: scarpe, giubbini, felpe, pantaloni, cappellini, borse, occhiali da sole, cinture, portafogli ed orologi. Tutti rigorosamente di marca.
    Tra le griffe contraffatte, infatti, c’erano quelle della Nike-Air Jordan, Louis Vuitton, Gucci, Rolex, Burberry, Dior, Valentino, Versace, Moncler, Emporio Armani, Dolce&Gabbana e Moschino. Tutta la merce, circa 800 articoli contraffatti, è stata sequestrata assieme a 400 euro in contanti.
    All’interno del “negozio del falso”, i carabinieri hanno trovato anche cosmetici, creme per il viso Lancome e Dior e profumi contraffatti come Paco Rabanne, Hugo Boss, Chanel, Prada, Versace, Armani, Gucci, Dolce&Gabbana, Lacoste e Bulgari.
    Di falso c’erano perfino alcune bottiglie di champagne Moët & Chandon. In corso le indagini per ricostruire l’intera filiera del falso e per individuare i centri di produzione e di distribuzione delle merci contraffatte che poi venivano esposte dal trentunenne all’interno del “negozio”. (ANSA).