Reggio, un arresto per droga

FOTO COCAINAContinuano senza sosta i servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli relativi ai reati in materia di sostanze stupefacenti.

Tali servizi attuati a mezzo delle Compagnie Carabinieri dislocate sull’intera provincia reggina, in questi giorni, hanno richiesto l’impiego di numerose pattuglie dell’Arma dei Carabinieri in una mirata strategia operativa finalizzata a contrastare la recrudescenza della citata fenomenologia criminale, eseguendo controlli e perquisizioni personali e domiciliari che già hanno consentito il rinvenimento di stupefacenti con il conseguente arresto di numerose persone.

Proprio in tale contesto nella serata del 02 febbraio 2017, in Reggio Calabria,  la Compagnia cittadina diretta dal Maggiore Mariano GIORDANO,   con l’impiego sul territorio della dipendente Stazione Reggio Calabria-Rione Modena agli ordini del Maresciallo Aiutante Andrea LEVI, traevano in arresto Falduto Natale, reggino, di anni 41, noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo,  al termine di una perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di gr. 35,00 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” posta sotto sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.