Reggio, un arresto per droga

Continua senza sosta il controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, attuato attraverso tutte le Compagnie dislocate sull’intera provincia.

Mirati servizi tesi ad infrenare tale fenomenologia criminale, sono diuturnamente svolti da tutte le articolazioni territoriali dell’Arma.

In tale ottica, i Carabinieri della Compagnia cittadina diretta dal Maggiore Mariano  GIORDANO, attraverso l’impiego dei Reparti dipendenti, a mezzo dell’attuazione dei numerosi posti di controllo ed il monitoraggio delle zone più sensibili al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché l’osservazione di soggetti ritenuti di interesse operativo per tale fattispecie di reati, nella nottata del 09 marzo 2017, in Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di Reggio Calabria – Principale, agli ordini del Maresciallo Aiutante Francesco PATI traevano in arresto nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e furto aggravato di energia elettrica, Olis Castrillon Frank Edwin, colombiano di anni 31, domiciliato in Reggio Calabria noto alle forze dell’ordine.

Nei fatti, al termine di una perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di gr. 43 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento della sostanza.

I Carabinieri accertavano, inoltre, il furto di energia elettrica commessa manomettendo il rilevatore di consumi dell’appartamento.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro ed il colombiano dichiarato in stato d’arresto.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

L’ennesima operazione messa a segno dai Carabinieri, rientra nella più ampia strategia di prevenzione e contrasto allo spaccio di ogni tipo di sostanza stupefacente e dei reati predatori, disposta dal Comando Provinciale di Reggio Calabria e volta ad incrementare il livello di sicurezza di tutti i cittadini, sia nella città metropolitana che sull’intera provincia.