RISSA ALLA VILLA COMUNALE: 3 ARRESTI

Nella trascorso fine settimana, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria sono intervenuti all’interno della locale Villa Comunale ove era stata segnalata una rissa. I militari operanti giunti sul posto, constatavano l’effettiva presenza di tre uomini che stavano litigando tra loro, dandosi calci e pugni, i quali presentavano evidenti segni di colluttazione addosso, notando altresì che uno di loro impugnava il collo di una bottiglia in vetro rotta. Alla luce di quanto appurato, i militari operanti provvedevano tempestivamente a disarmare e separare i tre soggetti, conducendoli presso gli uffici di Viale Calabria, ove venivano identificati nei cittadini rumeni:

  • LEU PAUL, 25enne, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia;
  • ANDRONIC COSTEL, 43enne, domiciliato Villa San Giovanni, coniugato, disoccupato, incensurato;
  • GRITCO GEORGICA, 45enne, residente Reggio Calabria, coniugato, disoccupato, incensurato.

Giunti in caserma i tre assumevano altresì un comportamento ingiurioso e minaccioso nei confronti degli operanti, arrivando ad aggredirli. Nel frattempo venivano sottoposti alle cure mediche dei sanitari intervenuti in caserma, i quali rilasciavo una prognosi rispettivamente di giorni 5, 5 e 7 per varie escoriazioni sul corpo.  

Ritenuto quanto accertato dai militari,i tre venivano dichiarati in stato di arresto per i reati di rissa nonché violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nella mattinata successiva, il GIP del Tribunale di Reggio Calabria convalidava gli arresti eseguiti dai carabinieri, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di firma per uno di loro e liberando i restanti due, in attesa del dibattimento.