Rosarno, ai domiciliari l’avvocato Gregorio Cacciola

Cacciola Gregorio

Cacciola Gregorio

E’ stato scarcerato, su richiesta dei suoi legali, l’avvocato Gregorio Cacciola e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Ad emettere il provvedimento il dott. Antonio Battaglia, che accogliendo le istanze difensive, ritenendo affievolite le esigenze cautelari ha disposto la sostituzione della misura. Il legale di Rosarno era stato condannato dal Tribunale di Palmi, nell’ambito del processo Onta riguardante la morte di Maria Concetta Cacciola.

Il Tribunale di Palmi in composizione collegiale (dott. Battaglia Presidente) aveva condannato l’avvocato Gregorio Cacciola imputato nel processo denominato Onta e  riguardante lamorte di Maria Concetta Cacciola, alla pena di anni sei e 4 mesi . Per il legale di Rosarno, difeso dagli avvocati Nico D’Ascola e Giovanni Vecchio, imputato dei reati di concorso in violenza privata, concorso in violenza o minaccia per costringere a commettere un reato, concorso in favoreggiamento personale, tutti aggravati dall’aver favorito la ‘ndrangheta.