Ancora poche ore per conoscere i protagonisti mondiali dell’olio EVO.

Sono proprio le eccellenze olearie mondiali che saranno premiate, fra poco, nella Piazza Primo Maggio di Palmi ed in diretta su Esperia TV Canale 18 del DDT.

Attesi da tutti i risultati, che arrivavo dopo 4 intensi ed impegnativi giorni di assaggi che hanno coinvolto giudici internazionali i quali, per la prima volta e dopo più di un anno, hanno lavorato “in presenza”. Sono stati 20, provenienti dall’estero ma anche dall’Italia, scelti tra i massimi professionisti dell’arte dell’assaggio dell’olio EVO e che per 4 intensi giorni hanno lavorato con perizia e dedizione per proclamare le migliori eccellenze olearie internazionali per questo anno 2021.

I giudici assaggiatori sono la figura più importante del concorso – ci tiene a precisare Antonio G. Lauro Presidente del concorso – in quanto è proprio grazie al loro certosino lavoro che il concorso si può celebrare ogni anno. Si tratta di figure di spicco del settore dell’olio di oliva, tutti leader nei propri paesi di appartenenza – chiosa Lauro – e che vantano un curriculum di eccellenza.

A tutti loro, ricorda Lauro, è toccato l’arduo compito ed il peso non indifferente di valutare i 704 campioni, tra olio extravergine di oliva e condimenti a base di olio EVO, provenienti da 36 paesi. Prodotti realizzati da aziende che hanno fatto del proprio meglio, lavorando duramente per un intero anno in campo, al fine di presentare al concorso, ed ai consumatori di tutto il mondo, i loro prodotti migliori.

I risultati di questo lavoro di valutazione saranno resi pubblici dalle 17:00, in diretta dal truck studio mobile allestito dall’organizzazione di EVO IOOC Italy.

All’evento sarà possibile assistervi direttamente presso Piazza Primo Maggio a Palmi, oppure attraverso la diretta sulla pagina Facebook di EVO IOOC Italy e su Esperia TV Canale 18 del DDT. Calabria.

Ufficio Stampa

EVO IOOC Italy

info@evo-iooc.com