Base Popolare: nomina Nicola Mastroianni come responsabile provinciale a Catanzaro.

Shares

Plauso alle politiche d’innovazione di Occhiuto e un consiglio per il sindaco Murone
Base Popolare sta vivendo un periodo di espansione anche in Calabria, in particolare oggi è segnato dall’ingresso dell’imprenditore lametino, Nicola Mastroianni, che è stato anche nominato responsabile per la provincia di Catanzaro.
Vincenzo Arnone, responsabile regionale di Base Popolare, ha sottolineato come questa nomina rifletta l’intenzione del movimento di promuovere competenza, qualità e altruismo in politica, rifiutando l’improvvisazione e la “compra-vendita” dei consensi. Inoltre, Arnone evidenzia che queste nomine tendono ad arginare la una diffusa apatia politica che porta spesso all’astensionismo.
“I cittadini – dice il responsabile regionale – faticano a riconoscersi negli schemi attuali del bipolarismo, ma al contempo esprimono il desiderio di riorganizzarsi. Mastroianni che non è nuovo all’impegno in politica, ma è sempre stato apprezzato per la sua attiva presenza e per la determinazione, è oggi per noi un elemento sul quale confidare per affermare la riconquista di valori e coraggio nell’azione politica. La scelta di Nicola Mastroianni nasce anche dalla volontà di avere nel nostro percorso cittadini con la voglia e la capacità di lavorare e dialogare con le diverse amministrazioni a più livelli. Dove si lavora bene si deve essere di supporto perché la nostra regione necessità di concretezza e non di finti idealismi che portano al nulla.
A tal proposito – chiude Arnone – portiamo l’esempio dell’ottima intuizione del Presidente Occhiuto che, lavorando insieme all’Unical, con coraggioso e fermezza sta affrontando alcune problematiche legate al futuro dei giovani calabresi. Ci sono settori che a noi stanno a cuore e per le quali lotteremo, come giovani e Sanità, per questo porto l’esempio del notevole impegno di Occhiuto verso il digitale coniugato alla medicina alla tecnologia. Riteniamo sia una via fondamentale per l’uscita dalla drammatica situazione in cui versa la Sanità, dove il problema di carenza del capitale umano è pesante. Senza medici difficilmente si potrà superare la difficoltà attuale, ma oggi tecnologia apre nuove strade, nuovi spiragli per avviare una soluzione. Uomini come Mastroianni ci aiuteranno anche nel dialogo con le istituzioni e con i giovani”.
Anche Vincenzo Nicotera, responsabile cittadino di Lamezia Terme, plaude alla nomina di Mastroianni: “Base Popolare ha bisogno di donne e uomini che hanno voglia di rappresentare i territori e le loro migliori capacità. Il nostro nuovo responsabile provinciale aggiunge forza a questi nostri propositi. Base popolare è come una piattaforma aperta e inclusiva – spiega Nicotera – L’obiettivo è riunire i valori del popolarismo, aprendosi a tradizioni riformiste e liberaldemocratiche.
Siamo un punto di riferimento per chi crede in programmi concreti e soluzioni reali, rifiutando demagogia e emotività – conclude il rappresentante cittadino – L’intenzione è quella di creare una “élite dal basso” che coinvolga personalità della società civile attente al bene comune, ricostruendo il legame tra rappresentanza e partecipazione politica.
Sarà questo il nostro impegno anche per Lamezia Terme dove consigliamo al neo sindaco di costruire una squadra di livello perché Lamezia no ha bisogno di medici ai Lavori Pubblici e o alla Cultura, ma di competenze al posto giusto. Oltre a questo chiediamo a Murone di rimanere umile come è sempre stato”.
Base Popolare
Vincenzo Arnone responsabile regionale
Vincenzo Nicotera responsabile cittadino Lamezia Terme

Check Also

I Giovani Imprenditori di Confindustria scelgono il Riva Restaurant per la seconda tappa del “Road to Capri”

Venerdì 18 luglio verranno individuate le startup e scaleup più promettenti d’Italia     Tutto è pronto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina