Corso di Lingua e Cultura Arbëreshe: Al via giovedì 11 aprile!

In partenza il corso di lingua e cultura arbëresh aperto anche agli adulti!

Il corso sarà incentrato su una serie di stimoli:

– alfabetizzazione 

– ⁠pillole di grammatica 

– ⁠cenni storici

– ⁠usi costumi e tradizioni 

– ⁠letteratura 

– ⁠info sull’Albania 

Un corso in presenza presso il MUZÉ spazio Arbëria a Pallagorio (Kr) ma anche online su Facebook o YouTube dalla pagine di Fili Meridiani. 

Si porrà interagire con il docente e la classe in presenza e online e porre domande, curiosità e richieste di chiarimento.

Il corso è gratuito e si terrà ogni giovedì dalle 18 alle 20 per una durata di 8 settimane.

Il prof. Carmine Gentile, collaboratore del dipartimento di Albanologia dell’Università della Calabria, guiderà le prime 8 lezioni del Corso di Lingua e Cultura Arbëreshe, organizzato da Fili Meridiani.

Ettore Bonanno, del team di Fili Meridiani, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter offrire questo corso che non solo promuove la conoscenza della lingua arbëreshe, ma anche la sua cultura, storia e tradizioni. Siamo felici che siamo giunte diverse iscrizioni da più parti d’Italia e una anche dalla Scozia! 

Il prof. Carmine Gentile, relatore del corso, ha aggiunto: “Sarà un viaggio emozionante attraverso la lingua e la cultura arbëreshe. Lezioni coinvolgenti ci permetteranno di esplorare l’alfabetizzazione, la grammatica, la storia, la letteratura, gli usi e costumi, offrendo uno sguardo d’insieme sulla lingua e cultura arbereshe e faremo anche un approfondimento sull’Albania. Vi aspetto numerosi per questa esperienza unica!”

 

L’organizzazione di Fili Meridiani garantisce un’opportunità imperdibile per immergersi nella lingua e nella cultura arbëreshe! 🇦🇱