Cosimo Limardo scrive alla Pres. Giorgia Meloni e Ministri competenti per la frana di San Calogero

Shares

Cosimo Limardo ,Presidente dell’Associazione Don Gnocchi Voglia di Vivere di Calimera e Vice Presidente Segretario Nazionale del Partito Unione Nazionale Italiana Dipartimento Diversamente Abili; scrive al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ,al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini e al Ministro Nello Musumeci in merito al grave disagio provocato da un frana a San Calogero.

Pubblichiamo la missiva .

“ A  San Calogero  in provincia di Vibo Valentia nel  2018  è caduta una frana mettendo in pericolo le abitazione.

Alcune famiglie hanno dovuto lasciare le loro case ed anche dei negozianti hanno avuto la stessa sorte.

Alcuni  negozi sono stati salvati dai cittadini di San Calogero e Calimera con il loro tempestivo intervento.

La frana ha portato  via una strada provinciale  che collegava San Calogero bivio statale 18 direzione nord Mileto, Vibo Valentia direzione sud Rosarno ,Gioia Tauro  e altri paesi.

A causa delle condizioni meteo   la frana a continua a scendere e gli abitanti hanno molta paura  perché dal 2018 non sono stati presi provvedimenti per scongiurare ulteriori pericoli.

Per questo chiedo un  vostro intervento.

Inoltre persistono sul territorio altre analoghe situazioni, come a Maierato un piccolo centro del vibonese, a Polia e tante altre”.

Cosimo Limardo

Check Also

“Aeroporti calabresi in crescita ma manca personale: UGL TA Calabria chiede stabilizzazioni e relazioni sindacali più equilibrate”

Il sistema aeroportuale calabrese continua a registrare una crescita significativa delle attività, ma restano aperte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina