De Mita: “Base Popolare: competenza e coraggio per cambiare la Calabria. Con Santacroce la speranza diventa progetto, è una sfida per costruire il futuro”.

Shares

CATANZARO. Il coordinatore nazionale di Base Popolare, Giuseppe De Mita, scende in campo a sostegno del candidato Frank Mario Santacroce alle elezioni regionali in Calabria e annuncia la sua presenza alla chiusura della campagna elettorale il prossimo 29 settembre, teatro Comunale a Catanzaro. In un intervento appassionato, De Mita descrive il voto come un “passaggio stretto” ma decisivo. “Da un lato c’è la volontà di dar vita a una forza politica nazionale ispirata al popolarismo come metodo di governo, capace di emarginare estremismi, populismi e demagogia. Dall’altro, l’esigenza di radicare questa visione negli spazi politici concreti, laddove programmi e protagonisti garantiscono competenza amministrativa e praticabilità politica”. Per De Mita, le scelte compiute finora nelle Marche e in Calabria rappresentano una sfida, non un traguardo. “Siamo consapevoli – afferma – che il presente sia insufficiente sotto molti punti di vista. Ma sappiamo anche che il futuro non si costruisce con le illusioni, bensì con la concretezza e la persuasione. Non ci accontentiamo di ciò che c’è, ma non ci arrendiamo al presente”. Un messaggio chiaro anche ai candidati: “Incarniamo un metodo popolare che non è astratto, ma fisico. I nostri candidati sono pionieri: assumono le inquietudini di oggi per trasformarle nelle certezze di domani. Sono quelli che rischiano di più, collocati sulla linea di confine tra quello che c’è e quello che vogliamo cambiare”. Secondo De Mita, sostenere Santacroce e i candidati di Base Popolare significa difendere la speranza: “Votarli è un modo per dire che abbiamo ancora la forza di guardare avanti”.

Catanzaro, 26 settembre 2025

                                                                         Base Popolare Catanzaro

 

Check Also

Furgiuele (FnV): “Su caro carburanti e tutela dell’olio italiano servono risposte concrete a sostegno del sistema produttivo”

Roma, 14 ottobre 2026 – “Il persistente aumento dei costi dei carburanti continua a gravare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina