Domani la presentazione del nuovo servizio “Europa a casa”. Il servizio promosso dall’eurodeputata Giusi Princi fornirà informazioni e supporto per l’accesso ai fondi europei

Shares

Sarà presentato domani, sabato 7 dicembre, alle ore 10.30, presso Altafiumara Resort – Sala “Le Vele” (Villa San Giovanni), il nuovo servizio “Europa a casa”, opportunità concreta per attingere alle risorse europee con mirate azioni di informazione e di accompagnamento.

L’europarlamentare Giusi Princi, promotrice dell’iniziativa, annuncia: “È uno strumento che abbiamo fortemente voluto con il Partito Popolare europeo (PPE) e con Forza Italia Calabria per costruire un ponte solido e concreto tra Bruxelles e la nostra regione, affinché le opportunità dell’Unione Europea diventino accessibili per i calabresi in modo pratico e diretto, contribuendo allo sviluppo dei territori”.

Un pool di esperti locali e collegati da Bruxelles, risponderà ai quesiti tecnici fornendo in seguito accompagnamento per l’accesso ai fondi europei diretti e indiretti.

“Europa a casa” è un servizio fruibile da tutti che offrirà informazioni e supporto sui bandi europei dedicati a giovani, enti locali, ordini professionali, imprese e settori produttivi.

Le caratteristiche del servizio e le modalità di accesso allo stesso verranno spiegate durante la conferenza.

Con l’eurodeputata Giusi Princi, che illustrerà l’iniziativa, all’incontro parteciperanno il Ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione, Maria Elisabetta Alberti Casellati, i deputati Francesco Cannizzaro, segretario regionale di Forza Italia, e Giovanni Arruzzolo, gli assessori regionali Maria Stefania Caracciolo, Rosario Varì e Gianluca Gallo.

Sono invitati sindaci, amministratori, ordini professionali, associazioni di categoria, imprese, università e

cittadinanza tutta.

Check Also

La casa grecanica della Chora Tu Vua presenta il libro” Gli Eroi dello Zillastro”

Bova (RC), sabato 18 gennaio 2025, alle ore 16, presso la Casa Grecanica, nel borgo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina