Gioia Tauro, eletti i Nuovi Organismi del SUL-Porti

Il congresso dei Portuali tenutosi lo scorso 8 ottobre ha eletto il nuovo gruppo dei quadri e dei  dirigenti che guiderà il SUL per il prossimo quadriennio. Il congresso si è tenuto alla presenza del Segretario Nazionale del SUL, Antonio Pronestì , del Segretario Regionale del SUL.PI, Giuseppe Gentile , del Segretario Regionale del SUL CT. Giovanni Marullo e del Segretario Provinciale del SUL di Reggio Calabria, Aldo Libri.

L’evoluzione e la crescita del SUL nel territorio ha portato a ridisegnare la mappa dei quadri e dei dirigenti dell’organizzazione inserendo nel gruppo dirigente delegati delle società AutoTerminal Gioia Tauro Sp.A. e Gioia Tauro Port Security  S.r.l.,  società che operano da anni nel porto di Gioia Tauro e che hanno visto il SUL crescere al loro interno in termini di consenso.

Segretario del Coordinamento Portuali SUL di Gioia Tauro è stato eletto Carmelo Cozza. Nella segreteria dei portuali sono stati eletti Daniele Caratozzolo, Massimo Cimato, Antonio Luvarà, Domenico Macrì , Vincenzo Malvaso e Ruggero Raso.

Carmelo Cozza rivestirà anche la carica di Segretario Regionale del SUL del settore Porti. In segreteria sarà coadiuvato da Daniele Caratozzolo, Cosimo Galati, Antonio Luvarà, Domenico Macrì , Vincenzo Malvaso e Ruggero Raso.

La Segreteria Nazionale del SUL settore Porti è stata affidata a Daniele Caratozzolo. Nella segreteria Nazionale sono stati eletti anche Carmelo Cozza, Domenico Macrì , Vincenzo Malvaso e Roberta Massoni.

Alla guida dei Marittimi del SUL è stato eletto Segretario Massimo Bilardi che sarà affiancato in segreteria da Giuseppe Procopio e Pietro Lo Faro.

Abbiamo assolto agli adempimenti Statutari – dichiara Antonio Pronestì segretario nazionale del SUL – in momento molto difficile per la portualità e in particolare per il mondo del Trashipment. Questo ha contribuito a rendere la discussione molto interessante e impegnativa, visto che siamo ad un passo dal momento più critico della storia del porto gioiese. I problemi ci sono in tutto il settore, ma Gioia Tauro sta pagando il prezzo più alto.

Il mandato congressuale, in continuazione del percorso già svolto, oltre a confermare la politica sindacale a tutela dei lavoratori e dell’occupazione si concentra sulle Tutele dei lavoratori e sul rilancio dell’area portuale. Su questi punti non si transige e se non basterà il dialogo, siamo pronti alla lotta.

 

 

                               L’Ufficio Stampa