Gioia Tauro, lavori di ristrutturazione alla scuola Eugenio Montale

Ieri, presso la scuola Eugenio Montale dell’I.C. Pentimalli della Città di Gioia Tauro, hanno preso avvio i lavori di rifacimento del tetto e di ristrutturazione del piano superiore, chiuso ormai da anni, poiché inagibile.
L’intervento è finanziato con i fondi erogati dal Ministero della Pubblica Istruzione, in relazione all’emergenza COVID-19 e nell’intendimento dell’Amministrazione comunale servirà a rendere completamente fruibile il plesso scolastico, affinché sia pienamente utilizzabile dagli studenti, i quali potranno finalmente disporre di spazi adeguati alle loro esigenze di studio.
Particolarmente lieti il sindaco Alessio e la D.ssa Carmen Moliterno, assessore alla Pubblica Istruzione, i quali si ritengono soddisfatti da questo traguardo che, benché piccolo, appare importante per il migliore svolgimento dell’attività didattica dell’Istituto, sacrificata ormai da diversi anni, atteso che la mancanza di risorse economiche sofferta dall’Ente non aveva fino ad oggi consentito il ripristino della piena efficienza del plesso.
Inoltre, altri interventi di profilo diverso sono programmati nelle restanti scuole cittadine, fino a concorrenza delle somme assegnate.
Dalla residenza municipale
Gioia Tauro lì, 22.12.2020

L’Assessore
Carmen Moliterno
Il Sindaco
Aldo Alessio