Gioia Tauro, Parrocchia San Francesco da Paola: Grande festa il giorno dell’Immacolata

A Gioia Tauro nella Parrocchia San Francesco da Paola-Oratorio- Centro Giovanile Don Bosco, guidata da Don Natale Ioculano, grande festa per il giorno dell’Immacolata Concezione, che coincide anche con il 180° anniversario della nascita dell’Oratorio Don Bosco. 

La festa è stata preceduta dal Triduo, animato dai ragazzi.

Il giorno della Festa,  dopo la celebrazione della Santa Messa, si è svolto il cerchio mariano, una circonferenza umana per esprimere, ancora una volta, come faceva Don Bosco,  questa particolare affezione per la madre di Cristo.

 Il Cerchio Mariano  ricorda quell’8 dicembre del 1841 quando don Bosco, nella sacrestia della chiesa di San Francesco d’Assisi, incontrò Bartolomeo Garelli, uno dei tanti ragazzi sbandati nella Torino di allora.

Subito dopo  il rito del tesseramento.

Tema di quest’anno è “Amati e Chiamati”.

A seguire i ragazzi hanno rappresentato la nascita dell’Oratorio e l’Accademia dell’Immacolata, dove tutti i gruppi in seno all’oratorio si sono esibiti con poesie, canzoni, scenette e giochi.

In clima denso di fede, gioia e condivisione, la giornata si è conclusa con il  taglio della torta.

Tante le attività in programma a partire da “Aspettando il Natale in Oratorio” che prevede tra le altre cose i giochi sotto l’albero, la raccolta alimentare nei supermercati del territorio , la consegna dei giocattoli e la festa con la “presenza di Babbo Natale”.

Caterina Sorbara