Giovedì 23 aprile h 9-13 sarà possibile visitare con ingresso ridotto il Museo diocesano e la Mostra San Prospero, un ponte tra due comunità recentemente inaugurata: esposti il dipinto La visione di San Prospero, opera del reggiano Cirillo Manicardi (1910) e un’ampia sezione documentaria dedicata alla storia dell’Istituto San Prospero a Reggio Campi.
Alle h 11.00 i Servizi educativi museali proporranno San Giorgio, il Santo cavaliere, un’entusiasmante caccia al tesoro per bambini dai 5 ai 10 anni (partecipazione gratuita per le famiglie, grazie al contributo 8xMille alla Chiesa Cattolica). Tra indovinelli e codici segreti, i partecipanti dovranno usare tutta la loro astuzia e il loro coraggio per sconfiggere il drago e aiutare san Giorgio in una grande missione di salvataggio. Ad attenderli, nel corso di questa fantastica avventura, ci sarà anche un incontro speciale: un misterioso personaggio giunto direttamente dal passato!
L’apertura straordinaria del Museo e l’attività dedicata ai bambini si inseriscono nel programma di eventi che la Rete dei Musei e dei Siti culturali della città di Reggio Calabria propone il 23 aprile prossimo nella duplice ricorrenza della festività di San Giorgio, patrono della città, e della Giornata Internazionale del Libro.
Check Also
Matteo Nucci con “Platone una storia d’amore” al Premio Sila
Lunedì 11 maggio, alle 18, alla Biblioteca “Stefano Rodotà” del Liceo classico Telesio di Cosenza, …
pianainforma.it PianaInforma.it, tutte le notizie, i reportage, i documentari sulla piana di Gioia Tauro. Una vera WebTV. Resta informato sui principali eventi della piana. Seguici anche su facebook e twitter.